Business Transformation

Diagnosi + Cura = Risultati

SIAMO UN TEAM DI BUSINESS DOCTOR

Patologie diverse possono manifestarsi con sintomi molto simili. Curare il sintomo è un placebo immediato ma non è l'approccio corretto per migliorare la situazione. Per identificare patologia e cura sono necessarie analisi e l’intervento di uno specialista. Questo è il goal della consulenza di un  team di business doctor.

 

Business Doctor

  • Esperti di performance, perché serve una approfondita analisi del potenziale inespresso che ogni realtà possiede.

  • Sfidanti e concreti, per definire sentieri di crescita ambiziosa, raggiungibile con tattiche efficaci.

  • Esperti di business design e transformation: marketing, vendite, supply chain, operations e performance management.

Passiamo ai Raggi X le performance, i paradigmi e la cultura aziendale

Rimuoviamo le limitazioni che bloccano le performance

Effettuiamo un'analisi approfondita sui paradigmi, cultura, processi, organizzazione e metriche di performance per formulare una diagnosi focalizzata per intervenire dove è necessario.

Business Diagnosis
Real Throughput colibrì

CONSULENZA STRATEGICA E MANAGERIALE FOCALIZZATA SUL VALORE

Adottiamo un approccio olistico per promuovere i flussi operativi e finanziari superando le barriere funzionali e altri potenziali limiti del sistema

Strategia e tattiche

Supportiamo la leadership a definire la meta ed il percorso più efficace per raggiungerla, aiutando a definire e prioritizzare le azioni necessarie e sufficienti.

Scegliere strategie e tattiche

Tracciamo il percorso verso nuovi risultati

  • La meta: obiettivi ambiziosi ma raggiungibili per andare oltre al semplice "rumore di fondo".

  • Da dove si parte: gli effetti indesiderati della situazione attuale che frenano l'azienda.

  • Come arrivare: le tattiche che avvicinano l'azienda all'obiettivo strategico​.

  • Cosa fare: le azioni necessarie e sufficienti per implementare le tattiche.

  • Cosa non fare: i paradigmi da abbandonare e le azioni non strettamente necessarie che farebbero sprecare inutilmente energie, tempo e risorse lungo il percorso.

IL METODO E L'APPROCCIO DEFINISCONO IL RISULTATO

La tecnologia non è fine a se stessa. Nei nostri interventi impieghiamo tecnologie avanzate quali il process mining e la moderazione dinamica di processo al fine di identificare i punti critici dei processi e dei sistemi, con l'obiettivo di focalizzare le azioni di miglioramento. Oppure utilizziamo tecnologie di BPM e di Digital Enterprise Architecture al fine di semplificare la gestione della complessità aziendale, con strumenti che permettano di tenere in controllo i diversi elementi.

Anche problemi complessi, se affrontati con metodo e supportati dalle giuste tecnologie, non costituiscono un limite al miglioramento latente che vi è in ogni sistema. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi supporto per raggiungere nuovi obiettivi sfidanti.

Guidati dalle logiche di massimizzazione dei risultati e minimizzazione dei rischi, facciamo ampio ricorso a Proof of Concepts e modellazioni dinamiche che misuriamo con le metriche di Throughput Economics per testare i benefici e ridurre i rischi prima della loro implementazione.