top of page
Real Throughput Eventi

EVENTI PER RIMANERE AGGIORNATO

Consulta gli eventi in programma: webinar, convegni, corsi di formazione e aggiornamento dove parleremo di soluzioni  per elevare le performance. In questa pagina puoi prenotare direttamente gli eventi di tuo interesse. Seguici per rimanere aggiornato sugli ultimi trend e novità.

mer 15 feb

|

Aperitivo Digitale - "L'Obiettivo"

test evento

Vi guideremo alla scoperta delle perle nascoste all'interno de L'Obiettivo di E.M. Goldratt. Dedicato a chi ha già letto il libro

I biglietti per l'evento sono terminati
Scopri gli altri eventi
test evento
test evento

Orario & Sede

15 feb 2023, 13:00 – 14:00 CET

Aperitivo Digitale - "L'Obiettivo"

Ospiti

Info sull'evento

L'Obiettivo di E.M. Goldratt è un gioiello che merita di essere letto più e più volte.

La prima lettura ci lascia il senso generale e i principi di base: la definizione dell'obiettivo e la distinzione tra fini e mezzi, i Five Focusing Steps, il sistema delle misure, la passeggiata dei boy-scouts e la soluzione drum-buffer-rope.

La lettura è così serrata, che il lettore viene rapito di capitolo in capitolo per scoprire le soluzioni che Alex troverà per raggiungere il suo obiettivo.  Spinti dalla brama di finire il libro, il lettore  potrebbe sorvolare su alcuni dettagli importanti. In realtà, quasi ogni pagina nasconde delle perle che meritano di essere approfondite con una lettura più attenta per cogliere i veri principi della TOC.

Il nostro "Aperitivo Digitale"  è un momento di condivisione  per commentare insieme a esperti della Theory of Constraints di Real Throughput il vero messaggio dietro la business novel, e iniziare a capire come applicarla concretamente.

Come suggerisce il titolo dell'evento, la volontà è quella di  creare una atmosfera informale e rilassata di scambio di conoscenze oltre che un momento per fare networking: è obbligatorio un buon calice di vino (sono tollerati gli analcolici), oppure è permessa - per chi ha la fortuna di trovarsi davanti ad un camino - la fumata di sigaro o di pipa unita ad un buon bicchiere di cherry o di brandy. Non sono ammessi solamente tisane e cappuccini vista l'ora.

L'orario è stato pensato per permettervi di uscire dall'ufficio, arrivare a casa e preparare i calici. Magari i vostri mariti / mogli / compagni/e si lamenteranno un po'.... ma alla fine Julie è tornata con Alex.

Questa prima sessione è riservata ad un numero ristretto di partecipanti, per cui affrettatevi.  

Seguiranno nuove sessioni per cercare di accontentare tutti.

Chi ha ricevuto il codice sconto, dovrà inserirlo all'atto della registrazione. 

Programma


  • 1 ora 30 minuti

    Programma - Mercoledì 15/02


  • 1 ora 30 minuti

    Programma - Mercoledì 22/02

Condividi questo evento

bottom of page